Brand Ciesse Piumini
Ciesse Piumini
Quando senti parlare di Ciesse Piumini potresti essere portato a pensare che il nome del brand sia CS Piumini, invece no. È proprio scritto per esteso, come lo pronunci, e negli anni 80 è stato sulla bocca di tutti, per aver rappresentato ben più di un semplice marchio di abbigliamento.
Sebbene negli anni sia passata di mano in mano, la Ciesse Piumini nasce da un'idea di Silvano Cinelli, che nel 1976 fonda la società, la prima in Italia a produrre piumini sportivi utilizzando il Gore-Tex.
Si tratta di un brand dinamico e innovativo, ben rappresentato dal suo logo, il ligrone, che come viene spiegato sul sito ufficiale Ciesse piumini, è un raro incrocio avvenuto in uno zoo francese, fra un leone del Kenya, simbolo di forza e autorevolezza, e una tigre, che ben simboleggia l'eleganza dei capi del marchio.
Un marchio che deve la sua fortuna all'aver saputo coniugare la tradizione della piuma d'oca con l'uso del Gore-Tex, un materiale all'avanguardia impermeabile e traspirante, che in quei lontani anni 70 ha rappresentato una vera svolta per chi aveva come scopo la conquista di vette innevate, deserti infuocati e mari difficili.
Ciesse piumini: dall'Antartide ai Paninari
La Ciesse Piumini ha avuto il grande onore di equipaggiare la prima spedizione italiana in Antartide, puntando tutto su materiali innovativi come il Gore-Tex e sul calore assicurato dalle piume d'oca. Il successo fu tale, che la collaborazione con spedizioni e avventure in ambienti ostili non finì lì: seguirono infatti la spedizione sull'Himalaya nel 1981, la Parigi Dakar nel 1958 e la circumnavigazione del globo in solitaria di Giovanni Soldini nel 1998. Tutte imprese estreme, in cui l'equipaggiamento adeguato ha contato quanto le capacità degli uomini che le hanno compiute.
Ma il vero successo del brand Ciesse non è dovuto solo a queste collaborazioni coronate da successi inaspettati, quanto dall'aver intuito di poter utilizzare quegli stessi materiali innovativi per la realizzazione di una linea di abbigliamento urbano, adatta a tutti.
Il vero successo, infatti, arriva negli anni 80, quando un piumino Ciesse diventa ben più di un semplice capo d'abbigliamento, ma assurge a status symbol per un'intera generazione di giovani, i cosiddetti paninari, che meglio di chiunque altro esprimevano una moda al passo con i tempi: colorata, innovativa e di tendenza.
I nuovi modelli Ciesse piumini
Dopo un breve declino dovuto a difficoltà finanziarie, i giubbotti Ciesse tornano prepotentemente alla ribalta durante la 95°edizione di Pitti Uomo, quando il brand ripropone quell'iconico indumento, reinterpretato alla luce della contemporaneità, pur mantenendo la tipica vestibilità over.
Dal confortevole piumino Ciesse 100 grammi, alle T-shirt, oggi puoi trovare il tuo abbigliamento urban senza dover rinunciare alla qualità dei materiali. Inoltre, i prezzi dei piumini Ciesse uomo sono assolutamente competitivi e ti permettono di sfoggiare un capo di marca, senza dover spendere una fortuna.
I piumini Ciesse reversibili, rappresentano addirittura la possibilità di ottenere due capi al prezzo di uno: tinta unita da una parte e fantasie discrete dall'altra, ti consentiranno di optare oggi per un look formale, domani per uno decisamente più urbano.
Ciesse piumini online
Ma la linea Ciesse piumini uomo non ti offre solo giubbotti: il catalogo del celebre brand si è arricchito con eleganti polo a mezze maniche, perfette per abbinarsi con la palette dei colori dei capi spalla, che comprendono smanicati, giubbotti con cappucci e i versatili piumini Ciesse estivi, perfetti per le mezze stagioni e per un look elegantemente informale.
Ciesse Piumini: un brand storico per una moda innovativa.