Brand Dickies
Dickies
Lo slogan che campeggia sul sito ufficiale Dickies è di quelli espliciti: “Lo abbiamo fatto bene. Lo abbiamo fatto perché duri. Lo abbiamo fatto insieme.” In queste poche parole, infatti, è racchiusa tutta la storia del brand americano, che parte nel 1922 con la produzione di salopette e Dickies working pants e arriva ai giorni nostri con collezioni orientate allo streetwear più classico, ma sempre orientato a robustezza dei materiali e grande vestibilità.
Dickies cargo: quando tutto iniziò
I Dickies cargo pant hanno significo per decenni comodità e comfort per migliaia di lavoratori. La working class statunitense, infatti, ha vestito pants Dickies in ogni luogo di lavoro, contando su materiali di altissima qualità, resistenti e confortevoli, grazie alle innovative cuciture nascoste, che limitano al massimo eventuali strappi e scuciture. Ma c'è una ragione ben precisa se i cargo pants Dickies hanno avuto così tanto successo: perché il marchio ha sempre saputo conservare la sua autenticità, rimasta legata alla propria storia, che fin dal principio ha saputo guardare alle esigenze di chi lavora duramente per il bene della collettività.
Dickies 874 uomo: icona di stile
Dickies 874 work pants è il modello di pantaloni che ha decretato il successo del brand. Magari non ci hai mai fatto caso, ma Dickies pants 874 è un must have di molte star della scena hip hop e rap: da Snnop Dog a Cypress Hill, per finire ai più giovani Blink 182 e Sum 41, sono ormai decine le stelle del panorama mondiale che amano esibirsi indossando un pantalone Dickies, che oltre a garantire tutta la robustezza necessaria per affrontare uno show, restituisce un'aria fintamente trasandata, ma in fondo decisamente fashion. Un jeans Dickies uomo o un Dickies pants cargo di un paio di taglie di in più, infatti, regalano quello look baggy così iconico, da aver affascinato intere generazioni di rapper e skater.
Dickies pantaloncini: il must have degli skater
I Dickies short, invece, sono ormai parte integrante di intere generazioni di giovani, che seguendo l'esempio dei rapper, hanno cominciato ad indossarli con calze bianche, tirate su fino alle ginocchia. Il look finale è davvero strepitoso: giovanile, anticonvenzionale e decisamente americano, ti consentirà di ribador4e la tua appartenenza ud un mondo esclusivo e di tendenza.
Felpe Dickies: oversize per un look davvero d'effetto
E cosa indossare su Dickies pantaloni 874? Ovviamente felpe Dickies uomo, che grazie al taglio oversize si abbinano perfettamente allo stile del brand. Disponibili anche in colori basic e facilmente abbinabili, ti permetteranno di indossarle in ogni occasione, contando in ogni momento su materiali di altissima qualità. Dickies felpa, insomma, è il capo di abbigliamento perfetto epr te, che con o senza cappuccio, ti permetterà di sfoggiare un look da strada, ma ugualmente ricercato, con cui esprimere ciò che sei davvero.
Dickies camicia: la tradizione della working class americana
Le camicie Dickies si rifanno alla tradizione della working class americana e te ne accorgerai a primo sguardo. Molte di esse, infatti, presentano i caratteristici quadri colorati, tipici di un certo tipo di abbigliamento da lavoro. In cotone, in jeans o in flanella, la scelta è davvero vasta. Al contrario di una felpa o di una maglietta Dickies, le camice del bran offrono una vestibilità slim, perfetta dunque per essere indossata sotto una Dickies giacca o un giubbotto.
Dickies jackets: dall'esercito americano alla strada
Parlare di Dickies Eisenhower jackets significa affrontare un mito dell'abbigliamento. Il primo indiscutibile successo del brand, infatti, fu l'appalto ottenuto da parte dell'esercito americano, che gli commissionò giacche ed uniformi per tutti i soldati coinvolti nella Seconda Guerra Mondiale. Oggi, quelle giacche fanno ancora parte del catalogo del marchio, sebbene ovviamente ne siano stati rivisitato colori e linee.
Dickies online
Oltre a ai mitici Dickies pant work, vieni a scoprire la vasta gamma di felpe e Dickies t shirts. Per completare il tuo look, poi, potrai abbinarci un paio di Dickies scarpe, che ispirate al mondo del lavoro, ti garantiranno robustezza, longevità e, ovviamente, quel look alternativo che ti piace tanto.