Brand Marsem
Marsem
Nato nel 2017, Marsem è un brand che si fa ricordare e non solo per il suo nome, breve ed armonioso, ma soprattutto per il suo stile inconfondibile, che strizza l’occhio al gender fluid. Nelle sue collezioni, infatti, spariscono le rigorose linee storicamente pensate per l’uomo e i capi ripropongono nuovi dettagli, volumi e lunghezze.
Il marchio nasce dall’amicizia fra Mario Monaco, che oggi ricopre il ruolo di C.E.O, e Antonio Semeraro, direttore creativo del brand, pertanto non deve stupire il fatto che il nome non sia altro che la fusione del nome del primo, con il cognome del secondo: Marsem, brand Made in Italy 100%, con salde radici pugliesi, la regione in cui i fondatori vivono e lavorano.
Marsem abbigliamento
Che tu stia cercando una giacca Made in Italy o un maglione uomo dallo spirito rock, Marsem saprà soddisfare le tue esigenze. Votato all’innovazione stilistica, il brand punta tutto su un look sempre in equilibrio, che miscela sapientemente il rigore dell’abbigliamento maschile, con quello più morbido, tipico dei capi femminili.
Eleganza e animo alternativo, quindi, si fondono amabilmente per superare la rigida divisione di genere e vengono incontro al fluid gender, concetto molto familiari alle ultime generazioni, che hanno saputo superare gli stereotipi, puntando su una classicità più spontanea e naturale.
I materiali sono quelli della tradizione, quindi flanella, velluto, lana, viscosa, fino ad arrivare alla pelle, declinata nel suo aspetto più vissuto. Ma nonostante ciò, riescono ad esprimere una contemporaneità che di sicuro saprà restituirti il look moderno che cerchi.
Marsem Cappotto uomo
Il cappotto made in Italy Marsem è un classico esempio di taglio scomposto, in cui tutti gli elementi, però, restano magicamente in equilibrio. Più stretto sui fianchi, ad esprimere la risolutezza di un uomo libero e determinato, si allargano leggermente sulle spalle, per accogliere un corpo che, complice le tendenze degli ultimi anni, si è fatto più scolpito.
Il nero non manca mai, ma ispirandosi agli anni 60 e 70 della Swinging London, Marsem non disdegna il tartan e le tonalità tipiche della terra, quindi il marrone, il beige e il verde scuro.
Giacca uomo Marsem
La giacca uomo Made in Italy Marsem segue lo steso destino del cappotto. Le proporzioni vengono stravolte e l’attitudine rock del marchio trova posto nella rielaborazione di lunghezze e volumi. Classiche, quindi, ma sempre attente all’evoluzione, tanto della moda, quanto del costume, che non impone più la rigidità e il conformismo dei decenni passati. Il tocco sartoriale, però, rimane quello di sempre, ovvero quello italiano, ma il risultato finale è più morbido, più dolce, più in linea con le aspettative di chi non ne vuole sapere di nascondere la propria natura, libera e alternativa.
Marsem Maglia Made in Italy
Lo stile del brand emerge prepotente anche dalle maglie uomo, a cui Marsem guarda come complemento di un outfit che non deve, però, necessariamente essere imbrigliato in parametri stabiliti. La vestibilità di questi capi ti permetterà di indossarli nelle più diverse occasioni, ma soprattutto ti consentirà di abbinarli con la massima libertà, anche grazie ad un’eleganza che non si radica esclusivamente nei canoni del guardaroba maschile.
Marsem online
Siamo lieti di accoglierti nel nostro store online per presentarti le collezioni di questo marchio Made in Italy, che ha saputo superare le differenze di genere senza scadere nell’eccentrico. I cappotti uomo Marsen, infatti, regalano ancora quell’eleganza moderna che cerchi, mentre giacche uomo e maglie Made in Italy ti permetteranno di completare l’outtif,t senza rischiare di sentirti soffocato in un look poco conforme a ciò che realmente sei.
Marsem, il marchio che mancava e che oggi puoi acquistare nel nostro store, a prezzi concorrenziali.