Stringate

Stringate uomo

Hai mai sentito parlare delle stringate uomo? Classiche, eleganti e versatili, si adattano a ogni occasione, dal lavoro alle cerimonie, fino agli outfit casual chic, rappresentando scarpe che non possono mai mancare nella scarpiera di un uomo moderno e dinamico.

Che tu stia cercando scarpe stringate eleganti uomo o modelli più casual come le stringate scamosciate uomo, qui troverai tutto quello che ti serve sapere per scegliere il modello perfetto. 

 

Scarpe uomo stringate: quale modello scegliere?

Quando si parla di scarpa stringata uomo, bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende, poiché di modelli ce ne sono davvero tanti. Vediamo i principali e le loro caratteristiche più distintive:

  • Oxford - è il modello più elegante in assoluto. Si tratta di scarpe stringate eleganti uomo caratterizzate dalla chiusura con stringhe chiuse e sono perfette per cerimonie, eventi formali e outfit business. In pelle nera o marrone, queste scarpe uomo eleganti stringate sono la scelta definitiva per chi cerca raffinatezza.

  • Derby - le Derby stringate uomo sono simili alle Oxford, ma hanno stringhe aperte e risultano leggermente più casual e versatili. Si adattano sia a completi eleganti che a look casual e sono le scarpe stringate uomo eleganti apprezzate dai più giovani.

  • Brogue - riconoscibili per le decorazioni traforate, le Brogue possono essere sia Oxford che Derby. Più informali, sono le stringate uomo perfette per chi vuole un tocco di originalità senza esagerare.

  • Monk Strap - queste sono le scarpe stringate senza lacci uomo per eccellenza. Si chiudono con una o due fibbie, realizzando un mix perfetto tra eleganza e modernità.

  • Wingtip - stringate uomo con punta decorata a “W”, ideale per chi ama uno stile più ricercato e vintage.

  • Stringate alte uomo - variante che assicura una maggiore copertura alla caviglia, le scarpe stringate alte uomo sono perfette per i look più informali o decisamente casual.

 

Scarpe uomo eleganti stringate: tutti i materiali

Il materiale delle scarpe eleganti uomo stringate gioca un ruolo fondamentale, perché restituisce uno stile unico e fa la differenza tra un look raffinato ed elegante ed uno più casual.  Ecco alcune opzioni da considerare:

  • pelle liscia - le stringate maschili in pelle sono l'eleganza per eccellenza. Le Oxford in pelle liscia nera o marrone sono un must per le occasioni formali.

  • pelle scamosciata - ideali per un look più casual, queste scarpe stringate da uomo si abbinano perfettamente ai jeans e ai chino.

  • pelle verniciata - di solito, si tratta di stringate uomo blu o stringate uomo nere, sfruttate per cerimonie ed eventi decisamente formali. Perfetta per eventi di gala e cerimonie. Un po’ più difficile da abbinare, ma incredibilmente sofisticata.

Abbinamenti perfetti con le stringate uomo: dal formale al casual

Le scarpe stringate uomo si adattano a tantissimi outfit, dall’elegante al casual. Ecco alcuni consigli su come abbinarle al meglio:

  • look formale - per un matrimonio, un evento importante o una riunione di lavoro, le scarpe stringate nere uomo in pelle liscia abbinate a un abito scuro sono la scelta migliore. In alternativa, è possibile affidare la propria eleganza alle scarpe stringate uomo blu, soprattutto se il completo è di questo colore.

  • smart-casual - le scarpe stringate marroni uomo con un paio di pantaloni chino e una camicia ti daranno sempre un aspetto curato, ma rilassato, perfetto per l’ufficio o un aperitivo con gli amici. Insomma, una scarpa uomo stringata meno formale, ma sempre molto chic.

  • casual chic - vuoi sdrammatizzare un po’? Prova le stringate marroni uomo con jeans slim fit e un blazer. Otterrai un mix perfetto tra eleganza e comodità.

  • urban style - se ami il look metropolitano, le scarpe stringate senza lacci uomo abbinate a pantaloni cropped e dolcevita sono ciò che fa per te. 

  • look estivo - le scarpe da uomo stringate, poi, possono essere sfruttate anche in piena estate. Non ci credi? Prova le scarpe stringate uomo estive con pantaloni in lino e camicia leggera: il tuo outfit sarà impeccabile.

Insomma, con il giusto abbinamento, le scarpe stringate uomo possono davvero fare la differenza in moltissime occasioni. Anche perché che si tratti di stringate uomo senza lacci o con lacci, hai a tua disposizione diversi colori.

 

Scarpe stringate derby uomo: i colori di tendenza

Se un tempo le scarpe uomo stringate erano solo nere o marroni, oggi la moda ha aperto a molte più possibilità. Ecco i colori più trendy del momento:

  • nero classico - intramontabili e sempre eleganti, le scarpe uomo stringate nere sono un vero e proprio must per ogni uomo. 

  • marrone cognac -  perfette per outfit casual chic, le scarpe stringate uomo marroni si abbinano assai bene con blu, grigio e verde.

  • blu navy - le stringate blu uomo, invece, sono una valida alternativa alle scarpe stringate uomo nere e sono perfette per look raffinati ma moderni.  

  • grigio e bordeaux - scarpe eleganti stringate uomo per chi vuole osare con un tocco di colore senza perdere in eleganza.

  • scamosciato colorato - disponibile nelle nuance verde bosco, senape o bordeaux, lo troverai soprattutto nelle scarpe stringate uomo estive, ideali per chi ama distinguersi.

 

Manutenzione e cura delle scarpe stringate uomo

Le tue scarpe stringate uomo sono ciò che ti permette di sfoggiare sempre il look perfetto e quindi meritano le giuste attenzioni. Per prima cosa, non dimenticare mai di passare un panno morbido dopo ogni utilizzo, al fine di rimuovere polvere e sporcizia. Se le tue stringate uomo sono in pelle, usa creme specifiche per mantenere la pelle morbida e brillante, se invece sono stringate scamosciate uomo, opta per una spazzola delicata. 

Quando le riponi per lunghi periodi, non sottovalutare l'importanza di un tendiscarpe, che contribuisce a mantenere la forma delle calzature inalterata nel tempo e ad impedire che si formino pieghe antiestetiche. Soprattutto se si bagnano durante l'utilizzo, abbi cura di asciugare le stringate uomo inserendo della carta di giornale all'interno, senza mai usare fonti di calore diretto che potrebbero danneggiare pelle e camoscio.

Infine, ricorda sempre che scarpe stringate uomo necessitano di controlli periodici per verificare che suole e tacchi siano sempre in condizioni ottimali. 

 

Scarpe stringate uomo online

Ora sai tutto sulle stringate uomo, non vorresti trovare il modello più adatto a te? Vieni a trovarci o visita il nostro store online: troverai i modelli di stringate uomo più attuali, con cui realizzare il look che hai sempre desiderato. 

Che tu voglia un look elegante o casual chic, infatti, non importa: le scarpe stringate uomo sono un investimento a cui non puoi rinunciare. Quale stringata uomo sceglierai per il tuo prossimo outfit?

Tag: scarpe stringate uomo outlet | scarpe stringate blu uomo | scarpe allacciate uomo | stringate uomo primavera estate | scarpe estive stringate uomo | scarpe stringate uomo estate |

Scarpe Stringate Uomo | Maison Borracci



Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per comparazione.

Assistenza Whatsapp