Brand Acupuncture
Acupuncture
Nato a Londra negli anni 90, Acupuncture si è tramutato negli ultimi anni in uno dei brand indipendenti più iconici della capitale inglese. Il marchio, infatti, nato come negozio di abbigliamento, è presto diventato un centro sociale, un'etichetta discografica punk e per finire il brand di riferimento della cultura giovanile inglese e internazionale.
Oggi, Acupuncture ha infatti conquistato il mercato e ciò che lo rende distintivo è il suo stile, caratterizzato da loghi stile cartoon, patch decorative, stampe eccentriche su forme oversize, che sono di grande tendenza fra i giovanissimi, ma anche fra coloro che aspirano ad un look informale ed eclettico. La collezione comprende una vasta gamma di capi, tra cui t shirt Acupuncture, maglie a manica lunga, felpe Acupuncture con o senza cappuccio, giacche e pullover.
Acupuncture: il marchio con l'A nel cerchio
Acupuncture brand mira al sodo e nel logo dichiara i suoi intenti. L'A nel cerchio, infatti, è quella del simbolo dell'anarchia, che in questo caso non sta per rivoluzione e caos, quanto per sovvertimento delle regole stilistiche, superate con uno stile audace, colorato e innovativo.
La forza di Acupuncture, quella che oggi gli dà la forza di affrontare i mercati esteri, nasce dalla visione e dalla creatività dei due fondatori, Phil De Mesquita e Nikos Nicholaou, che meglio di altri hanno saputo approfittare delle nuova ondata punk dei primi anni 90, quando a Londra riemergevano vecchi miti e nuove esigenze stilistiche.
Acupuncture store: nascita di un marchio di tendenza
Acupuncture nasce in sordina nelle strade di Soho, quartiere in cui oltre ai creativi della Londra bene, transitavano anche i giovani provenienti da Shoreditch, zona ritenuta da sempre crocevia di traffici e luogo ideale per negozietti etnici e sexy shop.
Ma d'altra parte, dove altro poteva nascere un brand come Acupuncture, che sfoggia come marchio la celeberrima A cerchiata? I fondatori del marchio, infatti, hanno trovato nel brand il modo di esprimere il proprio spirito innovativo, attraverso la realizzazione di scarpe da ginnastica con strisce riflettenti, chiusure in velcro, suole sagomate e colori sgargianti.
Nascono quindi le Acupuncture Trainers, che nel giro di pochi anni vengono spinte anche da retailer come Offspring, Soletrader e Harrods, diventando un must have di tutti coloro che desiderano sfuggire alle convenzioni imposte dalle passerelle più blasonate.
Acupuncture scarpe: i nuovi modelli
Nonostante Acupuncture sia oggi un brand su cui poter contare per un total look d'effetto, le scarpe rimangono la sua punta di diamante.
Le Acupuncture sneakers, ad esempio, realizzate con una combinazione di materiali tecnici e naturali, sono dotate di unità d'aria e linee affilate che partono dalla tomaia. Le stringate e i combat boots, marchiati con l'iconica A cerchiata, sono invece realizzati in pelle spazzolata e si distinguono per la suola carrarmato e il puntale in gomma a contrasto. Ma in ogni caso, tutti i modelli del brand Acupuncture si contraddistinguono per uno stile unico, con il quale di certo non passerai inosservato.
Acupuncture clothing e t-shirt
Acupuncture t shirt e Acupuncture felpe seguono la stessa linea stilistica delle scarpe e mettono in scena un universo fatto di A cerchiate, orsacchiotti, tartan multicolore su base rossa e intricate trame di graffiti e illustrazioni prese da vecchi flyer e album musicali.
Tutti questi elementi, infatti, decorano una vasta gamma di capi d'abbigliamento streetwear, tra cui magliette Acupuncture, maglie a maniche lunghe, tute, felpe con cappuccio e pantaloni morbidi.
Inoltre, l'azienda propone anche capi più tradizionali come le camicie oversize con doppio taschino, pullover stampati, giacche trucker, pantaloni con piega centrale e i jeans Acupuncture cinque tasche in denim scuro.
Acupuncture sales online
Ti aspettiamo nel nostro store per mostrarti la collezione Acupuncture shoes e le linee di abbigliamento del brand. Vedrai, se non ami le regole, questo è il marchio che fa per te!